OLTRE 100 ANNI
DI STORIA
LA NOSTRA STORIA
Nel 1907 mio bisnonno ROBERTO FINCATO apre la sua tipografia a Vicenza in via Carpagnon e l’attività riscontra subito successo dovuto anche alle poche tipografie che operavano in città e alla bravura e serietà di Roberto.
Mio bisnonno era di idee moderne e democratiche e incontra grandi difficoltà quando, nel ventennio dell’era fascista, mantenendo saldi i suoi ideali, perde molti dei suoi migliori clienti perché devono sottostare alle direttive del regime.
Durante il periodo della guerra, la Famiglia Fincato è messa a dura prova subendo la perdita prematura di Renato, Arnaldo e Canzio che lavoravano nella Tipografia, e subito dopo decedeva anche Roberto e sua moglie Costantina.
Nonostante tutto, mio nonno Corrado con i suoi due fratelli rimasti, Manlio e Sergio, riescono a superare le avversità ed a mantenere produttiva la tipografia.
Nel 1959 i fratelli di mio Nonno Corrado lasciano la tipografia per intraprendere altre attività, e nel 1960 mio nonno chiama in azienda il figlio Canzio in un momento di particolare sviluppo tecnologico.
IL FUTURO
Anni di esperienza ci servono per avere sempre idee innovative pronte ad essere utilizzate per i nostri clienti, tutto questo dà vita ad un’idea.
E’ con questa idea che la tipografia cerca sempre di innovarsi e ampliare la grande offerta di lavorazioni e servizi per il cliente, altre la stampa tradizionale, quali la laminazione digitale a freddo, plotter piani, macchine di stampa digitali avanzate, piegatrici, perforatrici e molte altri strumenti per poter offrire sempre un servizio completo.
Questo è il nostro futuro con una offerta completa a 360° dalla grafica iniziale alla consegna del vostro prodotto comunicativo realizzato.
I NOSTRI CLIENTI
Da oltre 100 anni scelgono la nostra professionalità
per accompagnare i loro progetti comunicativi.